ULTIM'ORA

Siracusa: denunciato un uomo per danneggiamento


polizia Siracusa Times

News Siracusa: Fra il 19 e il 22 aprile , a Ortigia, prevalentemente presso il parcheggio Talete e in via Riva delle Poste, ignoti hanno fortao i pneumatici di ben 28 autovetture riconducibili a due ditte di autonoleggio. Le auto, noleggiate da turisti di nazionalità estera, nella maggior parte dei casi, erano prelevate dai parcheggi dell’Aeroporto di Catania e utilizzate dai clienti per girare la Sicilia. La Polizia di Stato di Siracusa ha quindi deciso l’avvio di indagini volte a individuare gli autori e le motivazioni a tali atti vandalici, praticati, verosimilmente, con un punteruolo acuminato.

In particolare, gli Agenti della Squadra Mobile, grazie anche alla collaborazione della locale Polizia Municipale, hanno privilegiato la raccolta di immagini video registrate dal sistema di video sorveglianza cittadino e dai sistemi di video sorveglianza di privati e gestori di attività commerciali. Tale attività ha permesso di individuare l’autore dei danneggiamenti: G. S. ,classe 1966, incensurato.

Ieri gli Agenti della Squadra Mobile hanno corso al decreto di perquisizione, rinvenendo una bicicletta che sia per modello che caratteristiche, era del tutto simile a quella utilizzata dall’indagato nell’atto di danneggiare le autovetture.

Di fronte alle prove inequivocabili, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità, affermando di essere stato lui a danneggiare le autovetture delle ditte di autonoleggio, consegnando, spontaneamente, ai poliziotti il punteruolo con il quale avrebbe eseguito le forature degli pneumatici.

Successivamente, l’indagato, alla presenza del proprio legale, è stato sottoposto a interrogatorio e oltre a confermare le proprie responsabilità, anche per i danneggiamenti avvenuti l’anno precedente, ha affermato di avere deciso di compiere questo gesto come ritorsione contro la cennata ditta di autonoleggio che aveva indebitamente, a suo dire, attribuito ad alcuni suoi amici un danno che aveva riscontrato ad un’autovettura da loro noleggiata.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: