ULTIM'ORA

Siracusa. Demetrio Paparoni incanta il pubblico del teatro della Latomia dei Cappuccini per Oi Dialogoi


Oi Dialogoi Siracusa Times

Prospero Dente dialoga con Demetrio Paparoni

News Siracusa: ha avuto luogo, ieri sera, nella splendida cornice del teatro della grotta della Latomia dei Cappuccini il primo incontro della rassegna Oi Dialogoi, curata dal giornalista Prospero Dente.

L’ospite di ieri, Demetrio Paparoni stimato critico d’arte e curatore di mostre ha illustrato il suo rapporto con l’Arte Contemporanea e i numerosi rapporti con esponenti dell’arte mondiale. La conversazione è stata inframmezzata da letture, tratte, da alcuni libri del critico come “Il bello, il buono e il cattivo/Come la politica ha condizionato l’arte negli ultimi cento anni” o dal non ancora pubblicato “Il Diavolo e l’acqua santa”, offerte dall’attrice aretusea Doriana La Fauci, accompagnata dal flauto traverso di Giulia Parisi.

Così come accennato nei giorni scorsi durante la serata vi sono state alcune sorprese come il video saluto di Timothy Greenfield-Sanders, il fotografo statunitense noto per i suoi ritratti a personaggi famosi del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo contemporaneo e l’intervento del bassista Saturnino, presente in sala.

Il prossimo appuntamento sarà per questa sera, sempre alle 21 proprio con Saturnino che intratterrà il pubblico con “Basso Social“. L’incontro sarà incentrato sul ruolo sociale della musica.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: