ULTIM'ORA

Siracusa. Dehors, disponibili le schede identificative. Assessore Spadaro: “Un segno di legalità e trasparenza anche per i cittadini”


News: parte da oggi la distribuzione  delle schede identificative dehors ai titolari delle attività commerciali del Comune di Siracusa.

Il provvedimento,  chiaro segnale di trasparenza, era  già stato avviato dall’assessore alle Attività produttive, Gianluca Scrofani per facilitare il rapporto tra le forze dell’ordine e gli esercenti fornendo, altresì, una maggiore trasparenza nei confronti dei cittadini.

Le schede da esporre in vetrina o sul dehors riporteranno la ragione sociale dell’esercente, il numero di concessione del suolo pubblico e la sua validità, il numero dei posti a sedere e dei tavoli autorizzati nelle aree all’aperto, oltre che la presenza di ombrelloni e pedana.

La scheda ufficiale individuativa sarà rilasciata dall’assessorato alle Attività produttive, a ciascun esercente che ottiene l’autorizzazione dehors.

L’intersquadra delle forze dell’ordine che oggi si occupa di effettuare i controlli potrà, così, identificare in maniera tempestiva i dati necessari, senza dover rischiare, come accade più volte, di interrompere l’esercizio in corso, arrecando fastidio a clienti ed esercenti.

“Un segno di legalità e trasparenza anche nei confronti dei cittadini – ha detto l’assessore alle Attività produttive Silvia Spadaro – che potranno apprezzare il rispetto delle norme da parte degli esercizi commerciali che esporranno la scheda individuativa. Un metodo di tracciabilità immediato ed efficace, utile per la lotta all’abusivismo, volto anche a creare una mappatura delle attività commerciali in regola”.

Tutte le informazioni per accedere al servizio presso l’ Ufficio Commercio di Via Luigi di Caprio a Siracusa .

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: