ULTIM'ORA

Siracusa. Degrado e sporcizia nel quartiere Acradina, il consigliere di circoscrizione Cavarra: “le strade non vengono spazzate da settimane”


News Siracusa: proseguono le segnalazioni da parte del consigliere di circoscrizione Acradina Luigi Cavarra:  “ieri ho effettuato un sopralluogo nella zona precisamente bosco minniti pineta di via Giuseppe Reale a due passi dal parco Robinson, anch’esso lasciato in stato vergognoso. Denuncio e segnalo all’Amministrazione centrale strade divelte e impraticabili in via Reale, via doumontier e via Monteforte, necessita una pulizia/disinfestazione immediata per quanto riguarda la Pineta di bosco minniti, i bambini del posto hanno diritto di giocare e svagarsi vicino le proprie abitazioni, è un compito che questa amministrazione non rispetta e non fa rispettare alle ditte appaltatrici”.

“Non è la prima volta che segnalo questa zona, ma evidentemente non basta procedere con solleciti e delibere. Qui le strade non vengono spazzate da settimane e la sporcizia è dovunque, anche grazie all’inciviltà’ di molti cittadini. E che dire del verde pubblico? La pineta è piena di erbacce e di rifiuti. La città è sporca e deve essere ripulita. Invece, le uniche strade più o meno pulite sono quelle del centro, mentre le periferie sono sempre più discariche”: conclude.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: