ULTIM'ORA

Siracusa. Definita la nuova edizione di Rock the Targia 2016


THE BUNSNews Siracusa: Definita la nuova edizione di Rock the Targia, il marchio della grande musica live a Siracusa. Tre serate da vivere live con il meglio della scena musicale italiana ed internazionale. Si parte il 7 agosto con il concerto delle francesi The Buns, una esplosione di rock and roll dagli echi seventies, tacchi alti ed energia esplosiva tutta da ballare. The Buns sono Molly Jin e June Cooper rispettivamente alla chitarra e voce ed alla batteria e voce e hanno già fatto innamorare la critica francese. Intriganti, sexy e seducenti The Buns faranno scatenare il pubblico siracusano. Special guest della serata Calavera aka Valerio Vittoria. Ingresso 5 euro.
Il 13 agosto sarà la volta di Colapesce & Baronciani e del loro Concerto disegnato in esclusiva regionale. Uno dei tour più riusciti ed acclamati dell’anno arriva a Siracusa per un’unica imperdibile data siciliana del tour estivo. Colapesce è considerato dalla critica nazionale uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano, ha all’attivo due album (Un Meraviglioso Declino e Egomostro), ha vinto il Premio Tenco nel 2014. La sua fama ha superato i confini nazionali e il prestigioso quotidiano Le Monde gli ha dedicato una intera pagina ritrovando in lui gli echi dei cantautori anni ’70 che hanno fatto grande la musica italiana. Il concerto disegnato è qualcosa di unico ed emozionate, un evento dove le canzoni di Colapesce vengono illustrate in tempo reale da Alessandro Baronciani.

Ad aprire la serata Carlo Barbagallo. Ingresso 10 euro + diritti di prevendita su rockthetargia.solacium.it
Il 19 agosto a salire sul palco di Rock the Targia sarà il turno di Alessandro Fiori, nome storico della musica indipendente italiana. Dopo le esperienze con i Mariposa e le collaborazioni tra gli altri con Marco Parente, Zen Circus ed Enrico Gabrieli, Alessandro Fiori ha iniziato una carriera solista ricca di successi. Il suo stile è un cantautorato moderno che coniuga una scrittura essenziale, poetica e visionaria. Ingresso 5 euro.
L’evento è organizzato da Andrea Romano aka Il Fratello e promosso da Cantine Pupillo in collaborazione con Rocketta Booking ed Ars Sonica. Ogni serata sarà impreziosita dalle selezioni musicali di Giulio Tomasi e dal sound di Paolo Mei che farà ballare fino a tarda notte. Su rockthetargia.solacium.it è possibile acquistare l’abbonamento per le tre serate di Rock the Targia ad un prezzo complessivo di 15 euro + diritti di prevendita altrimenti, il concerto disegnato di Colapesce & Baronciani a 10 euro + diritti di prevendita.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: