ULTIM'ORA

Siracusa, dedicata a Christianne Reimann la sala conferenze dell’Umberto I


Umberto I Siracusa TimesNews Siracusa: il prossimo martedì 22 dicembre 2015 alle ore 9,30 si svolgerà all’ospedale Umberto I la cerimonia di intitolazione della Sala Conferenze del presidio ospedaliero a “Christiane Reimann”. Il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta ha accolto con piacere la proposta dell’Associazione “Save Villa Reimann” di intitolare un ambiente ospedaliero siracusano alla memoria di Christiane Reimann, pioniera dell’infermieristica mondiale, danese di nascita e siracusana di adozione.

A seguire, alle ore 11,30, nella cappella dell’ospedale Umberto I, l’arcivescovo di Siracusa mons. Salvatore Pappalardo celebrerà la Santa Messa di Natale dedicata al personale dell’Azienda. A conclusione della Santa Messa il direttore generale Salvatore Brugaletta consegnerà a mons. Maurizio Aliotta, rettore del Santuario della Madonna delle Lacrime, le chiavi di una autovettura donata al Santuario e dismessa dal proprio autoparco poiché confliggente per cilindrata con la normativa che disciplina la tipologia di auto che una Pubblica amministrazione può possedere. Su proposta del rettore l’auto, una Lancia Kappa, è stata donata dall’Asp di Siracusa al Santuario per assolvere al servizio del trasporto del reliquario delle lacrime della Madonnina presso le comunità parrocchiali della Sicilia e dell’Italia che ne fanno richiesta.

A conclusione, il direttore generale Salvatore Brugaletta insieme con i direttori amministrativo e sanitario, rispettivamente Giuseppe Di Bella e Anselmo Madeddu, formulerà gli auguri di buone feste ai dipendenti e agli organi di stampa per il tradizionale incontro di fine anno nella Sala Conferenze dell’ospedale.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: