ULTIM'ORA

Siracusa. Daniela Rossi e Massimo Santostefano in concerto, il 17, al “Privitera”


Duo Rossi - Santostefano Siracusa Times

Daniela Rossi e Massimo Santostefano

News Siracusa: riprenderà domenica 17 alle 18, all’Istituto Musicale “Privitera”, la Stagione 2015-2016 organizzata dall’Associazione Musicale “Vittorio Guardo” sotto il patrocinio del Comune di Siracusa.

Protagonisti saranno il Duo umbro formato dalla violinista Daniela Rossi e dal fisarmonicista, nonché contrabbassista Massimo Santostefano. Professionisti consolidati, con esperienze concertistiche da solisti, in formazioni cameristiche ed in orchestra per conto di importanti istituzioni concertistiche italiane ed estere, con apprezzate registrazioni discografiche per emittenti televisive come la Rai, Sky e altre, proporranno un interessantissimo programma dedicato al Tango.

Tra gli autori, la parte del leone la farà naturalmente Astor Piazzolla, il re del Tango nuevo, con brani quali Libertango, Oblivio, Primavera portena, ma anche perle meno famose come Ave Maria e Ciquilin de bachin. Ma il programma presenta piacevoli sorprese quali i brani del fisarmonicista umbro Luciano Facelli, purtoppo scomparso appena venticiquenne, e del fisarmonicista francese Richard Galliano tutt’ora vivente.

La Czardas di Vittorio Monti concluderà un concerto che si annuncia emozionante.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: