ULTIM'ORA

Siracusa dedica una settimana ad Elio Vittorini: il programma delle attività dal 11 al 19 maggio


News Siracusa: è stata presentata questa mattina nella Sala “Archimede” di piazza Minerva 5, la II Settimana dedicata allo scrittore Elio Vittorini.

Alla presenza del dirigente, Enzo Miccoli, e di Concetta Carta, direttrice della Biblioteca, l’assessore alla Cultura, Francesco Italia ha illustrato le iniziative promosse e organizzate dalla Biblioteca Comunale per celebrare il grande scrittore siracusano.

“Anche quest’anno – afferma l’assessore Italia – grazie al lavoro del personale della Biblioteca comunale, la città dedica una settimana al genio di Elio Vittorini. Per l’occasione è stato allestito un ricco programma rivolto sia a bambini, con il coinvolgimento dei 12 istituti comprensivi, che agli adulti. Gli eventi vanno dalla presentazione di libri all’allestimento di mostre ad altre attività che saranno realizzate assieme alla Capitaneria di porto e ad alcune librerie cittadine. Avremo anche il prezioso contributo del Festival Sabir, un’iniziativa sulle culture mediterranee che si apre giovedì in città”.

La settimana inizierà giovedì 11 maggio e si concluderà venerdì 19 maggio.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: