ULTIM'ORA

Siracusa. Da oggi fino a domenica la raccolta firma per donare dignità al cimitero grazie al comitato “Gli Angeli”


Siracusa. Quattro giorni di raccolta firme per chiedere in maniera ufficiale all’amministrazione comunale nuovi interventi, all’interno della struttura cimiteriale di Siracusa, dopo gli 80mila euro stanziati negli mesi scorsi.

È questa nuova iniziativa promossa dal comitato “Gli Angeli”, nato in memoria del giovane Francesco Avola (ndr. morto tre anni addietro), capitanata da papà Giacinto che da oggi fino a domenica, attraverso degli appositi banchetti, cercherà di raccogliere firme per riaccendere i riflettori sulla triste situazione di abbandono del cimitero nonostante il nuovo bilancio comunale preveda la disponibilità all voce “manutenzione cimitero” di una somma pari a 100mila euro contro la passata che non superava, invece, i 20mila euro.

Internet di messa in sicurezza. Ripristino della navata interna. Fontanelle guaste o prive di acqua. Scale per raggiungere le zone “alte” fatiscenti. Sono queste, insieme ad altre problematiche, gli elementi chiave della costante “lotta” del comitato “Gli Angeli” che giorno dopo giorno si batte per donare dignità al cimitero di Siracusa.

 

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati:

[phone]
[/phone]