ULTIM'ORA

Siracusa: da lunedì cominciano i lavori per l’Urban Center e il Centro di educazione ambientale. Foti: “un altro immobile comunale riqualificato”


Foti Siracusa Times

News Siracusa: Inizieranno lunedì 24 agosto i lavori per la realizzazione dell’Urban center e del Centro di educazione ambientale negli spazi della Sala Randone.

Ieri, infatti, all’Ufficio tecnico è stato firmato il contratto con l’associazione temporanea d’imprese denominata “Urban center società consortile arl”, con sede a Biancavilla, che si è aggiudicata l’appalto. La base d’asta era di 965mila euro. Le opere consisteranno nel restauro e nel risanamento conservativo dell’immobile.

“Continua senza sosta –commenta l’assessore alle Infrastrutture, Alfredo Foti –l’azione della nostra amministrazione per valorizzare e riqualificare il patrimonio immobiliare comunale. L’Urban center dovrà diventare il centro della partecipazione, della formazione ed dell’informazione ai cittadini delle politiche territoriali del tessuto urbano, un laboratorio progettuale e di idee. Un’altra bella notizia per una città che si apre a un futuro sostenibile dal punto di vista ambientale. Un doveroso grazie –conclude –è dovuto da parte mia ai dirigenti, ai funzionari e a tutto il personale comunale che in queste settimane ha curato giornalmente l’iter amministrativo e burocratico. Auguriamoci che i lavori possano effettuarsi senza intoppi e nella maniera più celere possibile”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: