ULTIM'ORA

Siracusa: da centro sportivo a un nuovo stadio. Il sogno-progetto della Pantanelli


imagesNews Siracusa: da centro sportivo a un nuovo stadio. Un sogno che diventerebbe realtà dalla Pantanelli per tutti gli sportivi, i tifosi e i cittadini aretusei.

La realizzazione di questo ambizioso progetto, una modernizzazione della struttura attuale della società sportiva, consentirebbe così la costruzione di un impianto moderno per gli allenamenti della scuola calcio Pantanelli, e non solo. Infatti, nel progetto che verrà svelato in dettaglio venerdì, sono previsti, oltre a un campo di calcio: una piscina ed area natatoria, un campo di calcio a otto coperto, un campo di calcio a sette ed uno a cinque, arena per beach soccer e beach volley, campi di pallacanestro e pallavolo.

Spazio ai servizi: uffici, sala stampa, sala conferenze, ristorante e foresteria con venti stanze, e ancora una moderna ludoteca, immersa in uno splendido parco giochi, per oltre 100 bambiniL’intero centro sportivo sarà fornito di parcheggi per gli utenti e per gli addetti ai lavori, come anche di un parco giochi aperto al pubblico, con pista da jogging che percorre l’intero perimetro.

Il progetto ha il fine di migliorare la qualità della struttura per aumentare, a sua volta, il numero e il livello del vivavio aretuseo della Pantanelli e sperare così di competere in categorie professionistiche di calcio importanti.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: