ULTIM'ORA

Siracusa, cultura ed agroalimentare: mercoledì conferenza stampa di presentazione di “Fuori Teatro con Gusto”


 

 agroalimentare - siracusatimes

News Siracusa: “abbinare cultura ed agroalimentare in quanto entrambi formidabili strumenti di promozione del territorio e di crescita della sua economia. Occorre sfruttare tutte le occasioni che vengono a crearsi: il prossimo ciclo di rappresentazioni classiche è una di queste opportunità”: lo dichiara l’assessore alle Attività produttive, Teresa Gasbarro che ha dato incarico agli uffici di predisporre un avviso pubblico per la ricerca di un partner privato che potrà disporre, per la durata del ciclo, dell’area di Casina Cuti per organizzare delle degustazioni di prodotti tipici locali. L’invito è rivolto ad operatori enogastronomici del territorio, sia in forma singola che come raggruppamento d’impresa, alle associazioni non solo di Categoria, alle scuole.

Il progetto “Fuori Teatro con gusto” sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma per mercoledì 27 aprile, alle 10.30, alla sala Archimede. Saranno presenti il sindaco, Giancarlo Garozzo, l’assessore alle Attività produttive, Teresa Gasbarro, e il dirigente del settore, Enzo Miccoli.

Aggiunge Gasbarro: “valorizzare l’area a verde di Casina Cuti e, allo stesso tempo, approfittando della grande presenza di spettatori e turisti, realizzare degustazioni dei prodotti enogastronomici di eccellenza del territorio. Ritengo che sia una bella opportunità per i produttori locali per avere una vetrina e un canale di promozione diretta con il turista-consumatore. Anche se i tempi sono stretti confido nell’interesse di quanti, a vario titolo, operano nel settore”.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: