ULTIM'ORA

Siracusa: corteo e celebrazione eucaristica per ricordare Paolo Borsellino


Borsellino Siracusa Times

News Siracusa: oggi per la Sicilia e per siciliani è un giorno importante perché è il giorno del ricordo e della lotta alla mafia. Infatti sono trascorsi 23 anni dal terribile attentato che levò la vita al magistrato Paolo Bosellino e agli agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

In tutta l’isola, in questo fine settimana, si sono e si stanno svolgendo numerose manifestazioni per ricordare il giudice Borsellino. Anche Siracusa non vuole dimenticare e per questo il Coordinamento di Libera, in collaborazione con Radio 100 Passi e cittadini “sensibili”, ha organizzato per questo pomeriggio un corteo, che avrà inizio alle 18 da Piazza della Repubblica e si concluderà presso la Chiesa di San Cristoforo, dove don Rosario Lo Bello celebrerà l’Eucaristia in suffragio alle vittime della strage di Via D’Amelio.

Al termine della celebrazione il corteo raggiungerà il Tempio di Apollo e i partecipanti avranno la possibilità di aprire un dibattito sul tema della legalità e della giustizia.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: