ULTIM'ORA

Siracusa: convocato stasera il Consiglio Comunale per il question time


RodanteNews Siracusa: tornerà a riunirsi stasera alle ore 19, il Consiglio Comunale dedicato al question time.  Infatti, ieri sera al momento dell’appello, erano presenti 20 consiglieri su 40, uno in meno del numero minimo previsto. Infatti, così come previsto degli artt. 12 dello Statuto e 23 del Regolamento Consiliare, la seduta è stata rinviata ad oggi alla stessa ora della  convocazione di ieri, col medesimo O.d.G.

Stasera la seduta sarà valida con 16 consiglieri presenti.

Il consigliere e capogruppo di Progetto Siracusa-Art.4, Avv. Massimo Milazzo, presenterà tre interrogazioni in merito alle barriere architettoniche nelle scuole e negli uffici comunali, sulla presenza dei Vigili Urbani avanti le scuole cittadine negli orari di ingresso ed uscita degli alunni e sullo studio del rischio idrogeologico e soluzioni adottate.

Riguardo al primo punto, il consigliere d’opposizione, chiederà che venga riferito in aula se tutte le scuole e gli uffici comunali sono privi di barriere architettoniche e le azioni intraprese dall’Amministrazione al fine di abbattere le barriere architettoniche in favore dei concittadini e di tutti i soggetti diversamente abili.

Riguardo la seconda interrogazione chiederà le ragioni per le quali non è attiva la presenza di agenti della Polizia Municipale davanti gli istituti scolastici cittadini all’inizio e al termine delle lezioni.

In merito alla terza chiederà se il Comune di Siracusa ha censito tutte le aree a rischio di dissesto idrogeologico, con particolare riferimento alle contrade Tremmilia, Palazzo, Fonte Ciane, Pantanelli e se sono state individuate delle soluzioni per fronteggiare tale rischi e quali siano le soluzioni in argomento.

Anche l’altro esponente di Progetto Siracusa-Art.4, Avv. Fabio Rodante effettuerà tre interrogazioni in merito a: compatibilità del mutuo previsto per 11,6 mil., risparmio spese telefoniche e sull‘inquinamento atmosferico.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: