ULTIM'ORA

Siracusa: controlli e denunce dei Carabinieri nel weekend a Canicattini Bagni


carabinieri212-680x365News Siracusa: nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Noto effettuato un serrato controllo nel Comune di Canicattini Bagni finalizzato alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio, furti in danno di esercizio commerciali. Una problematica quest’ultima che nelle ultime settimane è stata all’ordine del giorno e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei Carabinieri.

Nel corso dell’articolato servizio, svolto in collaborazione con i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni limitrofe, sono stati effettuati numerosi controlli che hanno visto 80 mezzi (grazie a un complessivo di 10 pattuglie e 20 militari nonché personale in abiti civili) e 105 persone controllate, effettuate 2 denunce in stato di libertà, 5 persone segnalate alla Prefettura e 7 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada. 

In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di Canicattini Bagni hanno denunciato a piede libero per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, S. S. classe 1988. Dopo una perquisizione personale nei suoi confronti, occultata nel marsupio, è stata rinvenuta una dose di marijuana. La perquisizione, pertanto, è stata estesa presso l’abitazione del giovane ove i militari hanno rinvenuto, debitamente occultate all’interno di una pentola riposta sul terrazzo, ulteriori 12 grammi di analogo stupefacente e 2 piantine di canapa indiana di circa 100 cm cadauna in fase di essiccazione.

Inoltre, i militari della Stazione di Canicattini Bagni hanno deferito in stato di libertà per il reato di guida senza patente C. S., classe 1942, in quanto sorpreso alla guida del proprio veicolo con patente di guida revocata da circa 30 anni e mai conseguita ex novo.

Inoltre, nel corso del servizio 5 persone sono state segnalate alla Prefettura di Siracusa quali assuntori di sostanza stupefacente: M. C. classe 1992, G. A. classe 1997 e U. P. classe 1986, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso complessivamente di 5 grammi di stupefacente del tipo hashish; D. L. T., classe 1993, e F. P. classe 1994 sono stati trovati in possesso di 1 grammo ciascuno di hashish.

I militari dell’Arma hanno prestato controlli sulla circolazione stradale, contestando complessivamente 7 sanzioni al codice della strada di cui 3 per guida senza assicurazione con relativo sequestro dei mezzi e ritiro delle carte di circolazione, 3 per guida di veicoli sprovvisti di revisione periodica ed 1 per guida senza casco con conseguente fermo amministrativo del ciclomotore.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: