ULTIM'ORA

Siracusa, controlli antidroga a tappeto nel centro storico: arrestati due pusher dai Carabinieri


 

droga carabinieri - siracusatimesNews Siracusa: operazione di controllo a tappeto condotta dai Carabinieri sull’intero territorio cittadino per contrastare efficacemente lo spaccio di sostanze stupefacenti, a distanza di un giorno dall’arresto di due giovani effettuato dalla Stazione Carabinieri di Siracusa Ortigia nei vicoli del centro storico (LEGGI QUI).

L’attività ha portata all’arresto di due soggetti: il 29enne siracusano Abela Alessandro, già noto alle Forze di polizia ed in atto sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, e l’algerino 43enne incensurato Chenaf Kammal. Il primo è stato sorpreso a cedere dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 5 grammi; il secondo è stato trovato in possesso, al termine di una perquisizione domiciliare, di una pianta di canapa indiana di altezza pari ad 80 cm., un bilancino di precisione e diciannove dosi di hashish, per un peso complessivo di grammi 11,50.

Entrambi gli arrestati sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. Numerose le perquisizioni effettuate che hanno portato alla segnalazione alla Prefettura di Siracusa di quattro giovani assuntori, con il rinvenimento e sequestro di 15 grammi tra cocaina, marijuana ed hashish. I controlli a tappetto proseguiranno per l’intera stagione estiva, concentrandosi anche sulle fasce del litorale e in tutte quelle località a maggior attrazione turistica, anche avvalendosi di unità cinofile.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: