ULTIM'ORA

Siracusa: controlli antidroga della Polizia negli istituti scolastici


Polizia Siracusa Times

News Siracusa: nella mattinata di ieri, i Poliziotti di Quartiere della Questura di Siracusa, insieme all’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato della Questura di Catania, hanno effettuato un servizio di controllo nei pressi e all’interno di alcune classi dell’Istituto Nautico “G.A. della Targia” in Piazza Matila.

Nel corso dell’attività, previa breve spiegazione da parte del Dirigente dell’U.P.G.S.P. degli effetti e dei danni causati dall’uso delle sostanze stupefacenti nonché delle gravissime conseguenze giuridiche sia in caso di detenzione ai fini di uso personale che di spaccio, si è proceduto al controllo delle classi dell’istituto scolastico e non sono state rinvenute sostanze stupefacenti.

Il risultato è il segno che l’attività intrapresa, nata dalla proficua e costante collaborazione della Polizia di Stato con i Dirigenti Scolastici ed il corpo docente, comincia a dare i primi frutti, grazie ai capillari incontri di legalità che la Questura di Siracusa, dall’inizio dell’anno scolastico, ha tenuto in tutti gli istituti scolastici della città e della provincia e che continuerà a svolgere sino alla chiusura delle scuole con gli Agenti  dell’Ufficio per la Comunicazione.

Giorno 26 novembre presso l’istituto “E. Fermi”, la Polizia di Stato incontrerà gli studenti delle quinte classi per uno degli incontri di legalità nel corso del quale si affronteranno le consuete tematiche legate al contrasto della criminalità organizzata, all’uso delle sostanze stupefacenti ed all’abuso di alcol tra i giovani nonché ad alcune problematiche provenienti dal mondo del web.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: