ULTIM'ORA

Siracusa. Controlli antidroga: i carabinieri segnalano 5 persone


News Siracusa: continua l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa, nell’ambito dei servizi di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti. Le pattuglie dell’Arma sono state impegnate, sul territorio della cittadino, in mirati controlli sulle persone alla guida dei propri automezzi e nei luoghi di aggregazione dei giovani e nell’ultima settimana hanno segnalato 5 persone, di cui una donna, comprese in una fascia di età tra i 19 ed i 41 anni, per uso personale di sostanze stupefacenti, prevalentemente cocaina, hashish e marijuana.

I soggetti controllati e segnalati alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, si trovavano nei pressi di alcune zone della città tristemente note per essere interessate dal costante spaccio di droga a tutte le ore del giorno e della notte. Gli assuntori segnalati inoltre, di diversa età e sesso, svolgono ordinarie attività lavorative, fra di loro infatti un barista, una cameriera, un carrozziere e due studenti. Per due di essi è scattata anche la sospensione della patente di guida poiché sorpresi al volante della propria autovettura, così come previsto dal testo unico in materia di stupefacenti e sostanze psicotrope.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa, oltre alle giornaliere attività di contrasto ai delitti in materia di stupefacenti, porteranno avanti con il massimo impegno il progetto “Uniamoci contro le droghe!”, coinvolgendo un numero sempre maggiore di giovani attraverso luoghi di aggregazione ed altre Istituzioni che possono offrire un fattivo contributo.

 

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: