ULTIM'ORA

Siracusa. Contrasto all’abusivismo commerciale: proseguono i controlli a tappeto di Carabinieri e Polizia Municipale in Ortigia


News Siracusa: prosegue a ritmo serrato, da parte dei Carabinieri della Stazione di Ortigia, con la collaborazione dal personale della locale Polizia Municipale, l’attività di contrasto all’abusivismo commerciale, esercitato soprattutto lungo le vie principali del centro storico di Ortigia ove maggiore è la concentrazione di turisti a passeggio all’interno dell’area pedonale. L’attività, condotta al fine di salvaguardare il rispetto delle leggi, vuole anche dare legittima soddisfazione a chi, in regola con le autorizzazioni previste, esercita il commercio in quella particolare zona del centro abitato, meta di appassionati della cultura, delle tradizioni, dei prodotti eno-gastronomici tipici della città aretusea.

La perseveranza del servizio condotto con “tolleranza zero” ha indotto gli irregolari alla resa, tanto che nella giornata di ieri veniva individuato e contravvenzionato un solo abusivo sorpreso, nei pressi del Castello Maniace, a vendere 320 cappelli e 50 paia di occhiali da sole, prontamente sequestrati. Le molteplici attività, portate avanti senza soluzione di continuità, hanno suscitato unanimi e favorevoli consensi da parte dei commercianti regolari, dei residenti in Ortigia e degli stessi turisti.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: