ULTIM'ORA

Siracusa. Continua la solidarietà tra commercianti e panettieri che hanno aderito all’iniziativa di donare cibi invenduti


Giganti Siracusa TimesNews Siracusa: è ancora Giuseppe Giganti, a nome dell’Associazione Italiani in Movimento a mostrare soddisfazione per il proseguo del lancio dell’iniziativa di donare cibi invenduti alle famiglie bisognose della città.

“Dopo il lancio della nostra iniziativa di donare cibi invenduti alle famiglie bisognose della nostra città – afferma Giganti – molti commercianti e panettieri di Siracusa stanno aderendo, facendo una vera e propria gara di solidarietà. Da qualche giorno i volontari dell’Associazione Italiani in Movimento distribuiscono i cibi, non venduti alla chiusura della giornata lavorativa, constatando dei veri e propri disagi che molte famiglie siracusane oggi vivono . Interi nuclei vivono nella più totale povertà nelle zone della Graziella di Ortigia, mazzarrona, ma sempre con dignità e onesta”.

“Proponiamo al Sindaco di Siracusa e all’Assessore ai tributi – conclude Giuseppe Giganti – di voler premiare questi gesti di grande umanità concedendo uno sgravio del 10% sui tributi locali a quei commercianti, panettieri che aderiscono all’iniziativa sociale, incentivando cosi le donazioni per i più bisognosi e alleviando gli imprenditori da pesanti carichi fiscali”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: