ULTIM'ORA

Siracusa, Consulta Giovanile: la città aderirà alla festa dell’albero del 21 novembre


foto consulta giovanile

News Siracusa: ancora un grande risultato centrato dalla Consulta Comunale Giovanile di Siracusa e dal suo Presidente Marco Zappulla: è stata ripristinata, infatti, la festa dell’albero del 21 Novembre, sulla scia dell’iniziativa che già ha portato nei mesi scorsi la Consulta Giovanile a piantare qualcosa come 120 alberi per 120 neonati siracusani.

La festa dell’albero vedrà il Presidente della Consulta Giovanile Marco Zappulla a fianco dell’Assessore al Verde Pubblico Teresa Gasbarro e l’Ingegnere Pietro Fazio, dirigente del settore Verde Pubblico, nella conferenza stampa che domani alle ore 10:30 si terrà presso Palazzo di Città proprio per il rilancio della Festa dell’Albero.

“Sono particolarmente soddisfatto – ha dichiarato il Presidente Zappulla – sia per come l’Amministrazione ha recepito le nostre istanze sia per la pronta disponibilità del personale del vivaio comunale che ci consentirà nella mattinata del 21 Novembre, festa nazionale dell’albero, di arricchire con un carrubo, un ficus, e un melograno, tre spazi verdi pubblici cittadini che abbiamo individuato per quest’anno nel Parco di via Ozanam, nello spazio della scuola Chindemi e a Balza Akradina. Nella scelta degli alberi da piantumare, ho chiesto e ottenuto di rispettare la tradizione della sicilianità riferendomi alla necessità di creare ombra a Siracusa. E’ per noi della Consulta un grande risultato che, al di là delle belle parole, premia il nostro impegno per fare qualcosa di concreto in questa città. E ancora abbiamo nuove parti del mio programma da attuare”.

L’appuntamento per vedere interrare i nuovi alberi nei tre siti prescelti è per Sabato mattina ore 10:30 iniziando dal Parco Ozanam nel quartiere Epipoli, alla scuola Chindemi di Via Basilicata nel quartiere Grottasanta e infine nella zona ovest di Balza Akradina su Viale Tica, quartiere Akradina. Inizia così un programmato turn – over per la Consulta Giovanile che intende ogni anno proporre tre siti diversi in cui piantumare qualcosa in più per la festa dell’albero del 21 Novembre.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: