ULTIM'ORA

Siracusa, Consulta Civica organizza il “Torneo Oscar Mayer” con le giovanili di Inter, Lugano e Mosca


Siracusa. Un altro grande risultato per la Consulta Civica guidata da Damiano De Simone, che ancora una volta dimostra di saperci fare, questa volta nello Sport. Dopo la coraggiosa scelta di istituire la Sport Commission in Consulta, precedentemente rifiutata dall’Amministrazione comunale, ad un anno di distanza, De Simone risponde con il primo torneo internazionale di calcio tra squadre di club di serie A, categorie giovanili, intitolato “Torneo Oscar Mayer”.

Un evento che vede la presenza delle squadre Inter, Lugano e Mosca oltre all’affluenza turistica di mille persone tra atleti, staff e parenti in veste di accompagnatori, la cui organizzazione è stata affidata all’Associazione ASD Siracusya rappresentata da Emanuele Malvagna e Antonio Lombardo. Organizzare un evento sportivo di grandi dimensioni – dice De Simone – vuol dire creare ulteriore indotto in favore dell’economia collaterale nei settori legati al turismo che aprono ad opportunità di gemellaggi e scambi culturali, imprenditoriali e commerciali con altre comunità estere”.

Si tratta di politiche virtuose con cui, ancora una volta Damiano De Simone dimostra che la politica, se fatta con indirizzi di crescita e valide idee, riapre le porte alla speranza di tornare a credere in un vero cambiamento caratterizzato dallo sviluppo delle risorse già presenti, ma inespresse, della nostra stupenda Siracusa. “Ringrazio – conclude dicendo Damiano De Simone – Egidio Puzzo rappresentante della la società Pantanelli per aver messo a disposizione l’impianto e Liddo Schiavo presidente dell’AICS per aver prontamente provveduto ad organizzare l’arbitraggio delle partite FIGC”.

L’evento, in corso presso il centro sportivo Pantanelli, terminerà domenica 5 novembre 2017.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: