ULTIM'ORA

Siracusa: Consulta Civica e il SIULP incontrano il Prefetto per discutere sulla riattivazione H24 del posto di polizia all’ospedale


Umberto I Siracusa Times

News Siracusa: si è svolto martedì un incontro tra  il prefetto di Siracusa,  Armando Gradone, il presidente della Consulta civica, Damiano De Simone e Mario Ferrini, in rappresentanza della segreteria provinciale del Siulp, il Sindacato italiano unitario lavoratori della Polizia, per discutere dell’istanza di riattivare H24 un posto di guardia di Polizia all’ospedale Umberto I di Siracusa. L’obiettivo di tale riattivazione è quello di  garantire maggiore sicurezza al Pronto soccorso del nosocomio, dove ogni anno si registrano migliaia di accessi.

Da anni Tommaso Bellavia, attuale segretario provinciale Siulp, si batte per ottenere il presidio,  poiché gli uomini in divisa, grazie alle loro competenze, oltre a infondere maggiore sicurezza negli utenti, possono sicuramente contribuire a  ottimizzare il rapporto tra cittadini  e giustizia, divenendo un ulteriore avamposto della legalità .

“Ringrazio – ha affermato Damiano De Simone- Sua eccellenza il prefetto per la disponibilità a incontrarci in tempi celeri e per l’impegno preso di valutare la proposta di riattivazione del servizio assieme al questore di Siracusa. Sicuramente- continua De Simone- questo è un tassello che completerebbe ulteriormente il quadro di iniziative volte ad avvicinare i cittadini alle istituzioni territoriali e alle forze dell’ordine, acuendo il senso di protezione collettiva”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: