ULTIM'ORA

Siracusa, Consulta Civica. Damiano De Simone: “Torniamo a valorizzare i talenti siracusani”


News Siracusa: la Consulta Civica di Siracusa avvia un percorso di riconoscimenti al merito che intende conferire a tutti i cittadini che si sono distinti in ambito nazionale ed internazionale rappresentando la Città di Siracusa. “Torniamo a valorizzare i talenti Siracusani – dice il Presidente della Consulta Civica, Damiano De Simone –  quali testimoni naturali di cultura della nostra Città nel mondo“.

Investire sui talenti valorizzando le attività in cui eccellono – dice  De Simone – non solo rientra nei criteri di tutela del patrimonio culturale del nostro territorio, che va sempre più incentivato, ma contribuisce, oltretutto, a sviluppare future collaborazioni e gemellaggi tra città e Paesi esteri e la città di Siracusa“.

Presupposti etici importanti – dice il presidente della Consulta Civica – se vogliamo anche guardare oltre le ordinarie forme di sviluppo economico e turistico in favore del nostro meraviglioso territorio, uno dei motivi per cui i nostri talentuosi hanno diritto ad un posto di rilievo insieme ai ruoli di rappresentanza della Città”.

Tutti i cittadini ai quali sarà conferito l’attestato di merito da parte della Consulta Civica, infatti, riceveranno – dice De Simone – la nomina straordinaria di <Ambasciatore della siracusanità nel mondo>”.

A ricevere il primo attestato promosso dalla Consulta Civica di Siracusa sarà all’atleta Alessandra Petrolito, cintura nera III dan nella disciplina del Karate Shotokan, due volte campionessa internazionale, sabato 16 settembre alle ore 10,30 presso la sede del C.O.N.I. di Siracusa in via Ofanto, 3 (pressi P.zza della Repubblica). Alla premiazione interverrà il presidente proviciale del C.O.N.I. Liddo Schiavo.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: