ULTIM'ORA

Siracusa, Consulta Civica: arrivano Maria Teresa Asaro e Roberta Tarantello


Consulta Civica Siracusa Times

News Siracusa: nuovi ingressi e rimpasto di deleghe nell’esecutivo civico di Damiano De Simone. Sono entrate a far parte della Consulta Civica, Maria Teresa Asaro e Roberta Tarantello. La prima, è docente di Storia e Filosofia al Liceo Gargallo, balzata alla cronaca nazionale per la sua interessante proposta di riforma del sistema didattico nazionale, veicolata in maniera virale attraverso il canale You tube “ La scuola dalle finestre che piangono”. La professoressa che ha dichiarato “guerra” alla Giannini,  Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della e Ricerca  del governo Renzi,  ha assunto la guida delle rubriche  Cultura, Istruzione, Ricerca e Unesco.

La seconda, giovane e propositiva esperta di Turismo Culturale e Gestione Eventi, si occuperà della sua materia di specializzazione (Turismo e Spettacolo).

Riconfermati: Paola Di Gregorio, che continuerà ad occuparsi di Politiche Sociali e Paritarie, Famiglia e Infanzia; Giorgio Cassia, designato all’Urbanistica, Lavori Pubblici, Mobilità e Trasporti; Beni patrimoniali e Culturali; Fabio Borella, proseguirà con le Politiche Energetiche e Ambiente. Emilio Zuccarini, seguirà sempre la programmazione di Salute Pubblica, Protezione Civile e Sport. Il presidente Damiano De Simone, per il momento deterrà ad interim le rubriche Bilancio, Sviluppo economico e Attività Produttive.

“Saluto – ha commentato il presidente, Damiano De Simone-  con entusiasmo l’adesione al nostro progetto di partecipazione  di altre due qualificate figure professionali, che contribuiranno a rilanciare l’azione della nostra squadra, che come obiettivo ha sempre quello di rilanciare Siracusa, sotto tutti i profili:  da quello sociale a quello economico, da quello culturale a quello turistico, puntando sulla sinergia con le  altre realtà associative del territorio”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: