ULTIM'ORA

Siracusa, gestione degli impianti sportivi. Sorbello – Vinci: “l’incontro in consiglio comunale insoddisfacente”


Vinci, Sorbello Siracusa Times

News Siracusa: dopo il Consiglio comunale di ieri (leggi qui), i consiglieri Salvo Sorbello e Cetty Vinci fanno il punto della situazione. “Il confronto di ieri in consiglio sugli impianti sportivi cittadini ci lascia ampiamente insoddisfatti, perché non è servito a chiarire ai nostri concittadini i vari aspetti della vicenda”.

Proseguono: “se pensiamo che solo qualche anno fa Siracusa veniva citata ad esempio in tutto il Meridione grazie soprattutto alle opere volute dal grande Concetto Lo Bello, il degrado attuale appare ancora più doloroso ed ingiustificabile”.

“Prendendo spunto da una richiesta di venti componenti, il consiglio ha affrontato il tema della gestione degli impianti e ci hanno colpito le parole forti del capogruppo Pd che ha affermato che “si stanno svendendo come si svende la frutta deteriorata al mercato ortofrutticolo” ed ha rilevato “un bando che sembra vestito a misura”.

“Pensavamo quindi che si volesse evitare di procedere su una strada che prevede gestioni esterne e su cui sono state mosse in questi giorni critiche fondate ed invece la nostra richiesta di sospendere le procedure è stata bocciata, perché ancora una volta è prevalso l’attaccamento della maggioranza a questa amministrazione. Non ci fermeremo, convinti che gli impianti sportivi, che appartengono ai siracusani, devono poter essere fruiti da tutti”. 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: