ULTIM'ORA

Siracusa. Consegnati, ieri, gli attestati di partecipazione per i membri della Consulta Giovanile per il Decoro Day


Scamacca, Maiolino, Troia Siracusa Times

Da sinistra: il presidente della Consulta, Alberto Scamacca, Alessandro Maiolino (Italia Nostra) e l’assessore al Decoro Urbano, Valeria Troia.

News Siracusa: nel pomeriggio di ieri, presso la sede di Officina Giovani nel rione Graziella del centro storico di Ortigia, in occasione della riunione della Consueta Comunale Giovanile di Siracusa, l’assessore al Decoro Urbano, Valeria Troia e il presidente Alberto Scamacca hanno consegnato gli attestati di partecipazione, per aver contribuito “all’acquisto dei dispenser per la raccolta delle deiezioni canine” in occasione del Decoro Day 2016 dello scorso 27 maggio.

Gli attestati sono stati consegnati ad Alessandro Maiolino per Italia Nostra, Niccolò Saetta per CittadinanzAttiva, Lisa Cataldi, Robert Lars Eder e Louis Giordano per i Leo Club di Siracusa e all’attività commerciale “Pelo&contropelo”. Altri due attestati sono stati preparati per l’associazione culturale “Giovani Giuristi” e per il ristorante “Arricriati”.

L’assessore Troia ha voluto ringraziare ufficialmente tutti coloro che hanno reso possibile l’acquisto dei dispenser ed ha invitato la Consulta Comunale Giovanile a continuare ad essere propositiva e attiva per una collaborazione fra l’ente e l’assessorato alle Politiche Giovanili.

“E’ stato, per così dire, il momento conclusivo del Decoro Day – dichiarano il presidente e il vicepresidente della Consulta Comunale Giovanile, Alberto Scamacca e Alessandro Maiolinocon questo riconoscimento alle associazioni che compongo la Consulta e che si sono resi disponibili all’acquisto dei dispenser per la raccolta delle deiezioni canine, segno di grande sensibilità per quanto riguarda il rispetto dei luoghi comuni di questa nostra bella città di Siracusa”.

Presente all’incontro anche il funzionario responsabile del Decoro Urbano, Giuseppe Prestifilippo.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: