ULTIM'ORA

Siracusa: la Commissione al Decentramento chiede il trasferimento della sede del Cdq Tiche in v. Ramacca


RodanteNews Siracusa: la VII  Commissione consiliare al  Decentramento-partecipazione, presieduta dal consigliere Giuseppe Casella e composta dai consiglieri Rodante Fabio (Vice presidente), Alota Fabio, Bottaro Gaetano, Cavarra Salvatore, Favara Gaetano, Foti Alfredo, Princiotta Simona e Marina Zappulla ha approvato all’unanimità un atto di indirizzo, affinché si predispongano tutti gli atti necessari al trasferimento della sede della Circoscrizione Tiche dai locali in locazione di via Italia ai locali comunali di via Ramacca.

L’atto della commissione segue l’attività di sopralluogo, la redazione di un computo metrico relativo ai lavori di adeguamento dei locali alle esigenze della Circoscrizione e degli uffici decentrati, e la proposta di alcuni consiglieri di circoscrizione.

Il consigliere Rodante, in attesa che il testo approvato dalla commissione sia discusso dal Civico Consesso, ha predisposto un emendamento al bilancio di previsione che destina le somme necessarie all’adeguamento degli immobili comunali di via Ramacca.

“In questo modo non ci saranno alibi, né vi saranno ulteriori ritardi. – afferma l’avv. Rodante –  La maggioranza del Consiglio sarà chiamata, in primo luogo, sulla manutenzione di immobili comunali oggi abbandonati all’incuria e agli atti vandalici, e in secondo luogo sulla destinazione d’uso degli stessi”.

Nei giorni scorsi anche il consigliere di Circoscrizione Tiche di Progetto Siracusa-Art.4, Antonio Cappuccio si era espresso in merito, chiedendo a gran voce il trasferimento della sede da via Italia in via Ramacca.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: