ULTIM'ORA

Siracusa. Collaborazioni in casa Holimpia: la prima squadra si allena con la Pvt Modica, l’Under 16 con l’Aurora


News Siracusa: un inizio settimana all’insegna della collaborazione: questo il minimo comune denominatore degli ultimi giorni di ottobre in casa Holimpia Paomar Siracusa. La squadra di Santino Sciacca ha ripreso gli allenamenti in vista della difficile trasferta di Lamezia contro la Cofer, squadra che al momento viaggia a punteggio pieno grazie ai tre successi su altrettanti incontri e con solo due set concessi alle squadre avversarie. Per prepararsi al meglio all’appuntamento di sabato prossimo in Calabria, ieri le siracusane hanno svolto un allenamento congiunto con la Pvt Modica, già avversario dell’Holimpia nella prima di campionato.

Un incontro di un paio d’ore in cui, sia la squadra di mister Santino Sciacca sia quella del suo collega Corrado Scavino, hanno provato soluzioni tattiche per il prosieguo della stagione. Ovviamente l’occasione è stata importante anche per dare spazio a tutte le giocatrici che fin qui hanno avuto meno occasioni e mantenere la tensione del ritmo partita.

Stesso discorso anche per l’Under 16 Holimpia, che lunedì pomeriggio si è allenata insieme con l’Aurora volley Siracusa. Occasione propizia per dare vita una a serata di confronti ed esperimenti utili a fornire indicazioni importanti ai rispettivi tecnici. Iniziativa fortemente voluta dal presidente dell’Holimpia Giuseppe Carpinteri: “Lo sport soprattutto in campo giovanile ha come valore fondamentale quello del confronto e dell’aggregazione. Valori in cui ho sempre creduto, poichè svolge un ruolo sociale fondamentale e rappresenta uno strumento di educazione e uno straordinario catalizzatore di valori universali positivi.”

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: