ULTIM'ORA

Siracusa, CNA: nominati i direttivi comunali di Canicattini Bagni e Francofonte


News Siracusa: una grande manifestazione di democrazia e partecipazione: questo il risultato del rinnovo delle cariche comunali che le varie delegazioni di CNA Siracusa stanno ormai ultimando in tutti i comuni della provincia.

In particolare, il 9 giugno scorso si è svolta un’assemblea a Canicattini Bagni, alla presenza del vice segretario provinciale Gianpaolo Miceli. Al centro del dibattito la presentazione delle azioni previste dal PO FESR 2014/2020 in favore delle PMI e l’analisi delle attività dell’associazione in materia di contrasto all’abusivismo, di sostegno al settore delle costruzioni e degli impianti oltre una analisi delle prospettive della città con un impegno ad incontrare immediatamente il nuovo sindaco appena eletto Marilena Miceli.

A margine dell’incontro è stato nominato il direttivo comunale guidato dal neo presidente Ivan Liistro, con lui i membri del direttivo Sebino Scaglione, Sebastiano Gazzara, Gianpaolo Sigona e Giuseppina Lenares. Presenta infine la coordinatrice cittadina Ivana Bascetta.

Anche a Francofonte sempre il 9 giugno si è tenuto un incontro  che ha messo al centro del dibattito la nuova programmazione 2014/2020 e le criticità di alcuni settori nevralgici come le costruzioni e gli impianti. E’ stata l’occasione per illustrare la proposta di legge sulla portabilità dei bonus ristrutturazione e risparmio energetico oltre ad una riflessione sulle infrastrutture necessarie per il rilancio del settore come la Catania/Ragusa. Al termine dell’incontro nominato il presidente comunale, con la conferma dell’uscente Sebastiano Gigante.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: