ULTIM'ORA

Siracusa. Cittadinanza onoraria per Alicia Cassia Ruocco: la cerimonia a Palazzo Vermexio


IMG_2540

News Siracusa: “per la sua attività socio-culturale e assistenziale nel variegato e complesso mondo degli immigrati siciliani all’estero ed in particolare in Argentina, ispirandosi ai fondamentali valori umani della solidarietà, dell’amore e dell’aiuto al prossimo; per l’esemplare impegno di promozione e valorizzazione della realtà economica, storica, archeologica, artistica e umana di Siracusa”. Questa la motivazione per il conferimento della cittadinanza onaria a Alicia Cassia Ruocco (Leggi qui). A Palazzo Vermexio nel salone Paolo Borsellino, si è svolta ieri la cerimonia ufficiale presieduta dal  sindaco Giancarlo Garozzo, ed il presidente del consiglio comunale, Santino Armaro.

La cittadinanza  vuole premiare e riconoscere l’attività svolta come presidente del Circolo cattolico Santa Lucia di Buenos Aires di Alicia Cassia ed il profondo attaccamento alla terra di origine e alla nostra patrona Santa Lucia.

La proposta di conferimento di cittadinanza onoraria, fu segnalata dall’Associazione siracusani nel mondo al sindaco Giancarlo Garozzo, e approvata all’unanimità dal consiglio comunale, nella seduta dello scorso 4 febbraio (Leggi qui).

© Riproduzione riservata



Articoli correlati: