ULTIM'ORA

Siracusa. Cinema in Piazza: un nuovo successo di pubblico fedele allo slogan “e puttativi à sèggia”


News: prosegue l’appuntamento del “Cinema in Piazza” con un nuovo successo di pubblico fedele allo slogan “e puttativi à sèggia”. In una piazza Santa Lucia riempita dalle risate di grandi e di piccoli spettatori è stato proiettato, ieri sera, il film “Mister Felicità” di Alessandro Siani. Nella commedia viene raccontata la divertente vicenda di un mental coach impostore, pronto ad innamorarsi. Il comico Siani, alla sua terza prova registica, racconta la figura del napoletano scansafatiche che tutto chiede senza muovere un dito ma che per una serie di coincidenze fa innamorare una brava e bella pattinatrice, appartenente ad una sfera sociale che a lui non potrebbe essere più distante.

Con la grande partecipazione di pubblico e la proiezione delle commedie italiane, il “Cinema in Piazza” si conferma, dopo quattro anni, un evento di grande successo. Un’iniziativa apprezzata da tutti, come dichiara il vice sindaco Francesco Italia: <<Ringrazio il consiglio di quartiere Santa Lucia e l’associazione Astrea, organizzatori e promotori del “Cinema in Piazza”, un evento diventato ormai un appuntamento fondante dell’estate siracusana>>.

La rassegna cinematografica proseguirà con cadenza bisettimanale, il prossimo lunedì 7 agosto con il film “Non c’è più religione”; il 21 agosto con la pellicola “Poveri ma ricchi”; il 4 settembre con il film di Pif “In guerra per amore”.

L’evento “Cinema in Piazza” è proposto e realizzato dalla Circoscrizione Santa Lucia e l’associazione “Astrea in memoria di Stefano Biondo”, in collaborazione con il Comune di Siracusa.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: