ULTIM'ORA

Siracusa, Cinema in Piazza 3.0. Per il terzo appuntamento in piazza Santa Lucia la proiezione del film “Io che amo solo te”


Locandina Cinema in Piazza 3.0 - Io che amo solo te Siracusa Times

News Siracusa: proseguono gli appuntamenti del grande Cinema in piazza Santa Lucia. Sarà il film di Marco Ponti “Io che amo solo te” a riaccendere, questa sera, il maxi schermo ed animare il terzo appuntamento cinematografico sotto le stelle. Il cast, della commedia Made in Italy del 2015: Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Luciana Littizzetto e molti altri ancora.

Ispirato dal libro scritto da Luca Bianchini, il film prende anche il nome di una celebre canzone di Sergio Endrigo che, dal 1962 ad oggi, è stata cantata da numerosi artisti italiani. Nel film con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti è Alessandra Amoroso a esibirsi sulle note di questo brano commovente.

Damiano e Chiara, protagonisti della pellicola, sono in procinto di sposarsi nel loro paese natale, Polignano a Mare. Il loro matrimonio è il coronamento di una storia d’amore, ma non necessariamente quella fra i due ragazzi: il padre di Damiano, Mimì, e la madre di Chiara, Ninella, erano infatti una coppia in gioventù, ma essendo il fratello di Ninella, Franco, finito in galera per contrabbando Don Mimì, il potente locale, non aveva più potuto sposare Ninella, e aveva dovuto accontentarsi di Matilde, donna arida ma di ottima famiglia. Quali saranno le coppie destinate a rimanere insieme per la vita? E quanti altri segreti nascondono le famiglie di Damiano e Chiara?

Ed anche questa volta, per il terzo appuntamento del Cinema in Piazza 3.0, non resta che ricordarvi: “e puttativi a seggia“. Per ulteriori informazioni sarà possibile consultare la pagina Facebook ufficiale del Cinema in Piazza https://www.facebook.com/cinemainpiazzasiracusa/?fref=ts

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: