ULTIM'ORA

Siracusa. Cgil, Cisl e Uil: assemblee unitarie per discutere su pensioni, giovani, occupazione e sanità


News Siracusa: Pensioni, giovani e occupazione, sanità: : sono i temi su cui il sindacato unitario richiama l’attenzione pubblica. <<Si tratta di rifocalizzare tutti gli sforzi affinché da chimere si trasformino in obiettivi reali>>,  spiegano i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Siracusa (rispettivamente Roberto Alosi, Paolo Sanzaro e Stefano Munafò). <<Temi la cui importanza è tale da non poter pensare di non coinvolgere a tutto tondo il territorio, non lasciando che la partita venga giocata solo in sede romana – proseguono i tre sindacalisti – tanto più che è quando il territorio si mobilita che si ottengono i migliori risultati. Per questo motivo abbiamo programmato una serie di assemblee e di incontri, appena avviata>>.

Le assemblee, o incontri, hanno una duplice finalità: da una parte informare, dall’altra conoscere. <<Non si tratta di consuete assemblee sindacali – spiegano ancora i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil – ma di momenti di confronto. Un modo per rendere tutti, dai lavoratori ai giovani, dai pensionati agli inoccupati, più consapevoli dei loro diritti e più informati su quanto il sindacato unitario intende rivendicare con il Governo>>.

Le assemblee coinvolgeranno tutte le categorie, ognuna delle quali affronterà non solo i temi principali come il rinnovo del contratto di lavoro o le pensioni, ma anche argomenti specifici della categoria stessa.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: