ULTIM'ORA

Siracusa. CGIL CISL e UIL a sostegno della flessibilità delle pensioni. Zappulla: “una mobilitazione utile”


zappulla-pippo-5News Siracusa: anche il deputato nazionale Pd, Pippo Zappulla all’iniziativa organizzata dai lavoratori e dai  pensionati di CGIL, CISL e UIL a Siracusa, a sostegno della flessibilità delle pensioni (leggi qui).

“Sarò presente per testimoniare, ancora una volta, la vicinanza al mondo del lavoro e alle organizzazioni sindacali che lo rappresentano, per confermare la necessità che si proceda alla modifica della Legge Fornero”.

“L’attuale normativa in materia previdenziale e pensionistica, infatti, è inaccettabile perché condanna intere generazioni di lavoratori e lavoratrici ad accedere alla pensione oltre i 65 anni di età e blocca, al contempo, quell’indispensabile ricambio generazionale  fondamentale in una fase di drammatica crisi occupazionale e giovanile in particolare”.

“La mia partecipazione non si limita alla sola, pur importante, solidarietà ma rappresenta un preciso impegno essendo peraltro firmatario di una specifica proposta di legge che prevede l’uscita dal lavoro in modo flessibile e sostenibile a partire dai 62 anni di età e con 41 anni di contributi indipendentemente dall’età anagrafica”.

“La mobilitazione del sindacato e dei lavoratori è dunque,  utile perché potrà contribuire ad accelerare la discussione e l’approvazione dello specifico provvedimento legislativo già incardinato nella competente Commissione Lavoro della Camera”.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: