ULTIM'ORA

Siracusa, cerimonia di chiusura dei Mondiali di CanoaPolo 2016: domani sfilata di auto storiche


canoapolo mondiali - siracusatimes

News Siracusa: 28 auto d’epoca per le altrettanti nazionali partecipanti: questo il tema della cerimonia di chiusura dei Mondiali di CanoaPolo 2016, in programma domani, domenica 4 settembre.

Grazie alla collaborazione con l’Asas- l’Associazione siracusana automotoveicoli storici- si terrà una sfilata di mezzi d’epoca che, accompagnati dalla mascotte ufficiale dei mondiali, Dino, porteranno le bandiere di ogni nazione partecipante ai mondiali. Il corteo vedrà inoltre la partecipazione di un gruppo twirling cittadino.

La manifestazione avrà inizio alle ore 18.30 con il raduno dei veicoli storici nell’area di piazzale Marconi da dove, alle 19, il corteo si muoverà lungo corso Umberto I.

Sul ponte S. Lucia il corteo si incontrerà con 28 atleti che prenderanno in consegna le bandiere e le porteranno sul palco allestito in zona largo IV novembre. Qui avrà luogo la cerimonia ufficiale di chiusura dei giochi, con i saluti delle autorità.

La serata sarà conclusa da uno spettacolo pirotecnico e dal concerto del siracusano Dela Roca, autore del promo ufficiale della manifestazione.

Per permettere un regolare svolgimento della manifestazione, dalle ore 18.00 alle ore 19.30 è imposto il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati in Corso Umberto I° nel tratto interposto tra le due bretelle di Foro Siracusano; il divieto di transito momentaneo al passaggio del corteo nelle seguenti vie: Corso Umberto I°, nel tratto interposto tra Foro Siracusano e il Ponte Umbertino, Riva della Darsena e Ponte Santa Lucia. Inoltre, dalle 20 alle 23, la sosta dei veicoli partecipanti alla manifestazione, in piazza Minerva e in piazza Duomo.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: