ULTIM'ORA

Siracusa, cerca di fuggire ai controlli dei Carabinieri: arrestato un pusher 30enne


Monteforte Specchi Siracusa Times

News Siracusa: nella notte appena trascorsa i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa, impegnati in un servizio di controllo del territorio, effettuando un passaggio nei pressi del quartiere cittadino “Bronx”, hanno notato il pregiudicato Franco Maria Monteforte Specchi, siracusano cl. 1986, intento in atteggiamenti che potevano far presupporre che l’uomo stesse spacciando stupefacente. L’uomo alla vista della pattuglia si è allontanato rapidamente a bordo della sua auto, e creando pericolo tra i passanti.

Dopo varie manovre è stato fermato, ma all’atto di effettuare il controllo, lo stesso ha spintonato i due militari, riuscendo a scappare nuovamente a bordo del suo veicolo e gettando dal finestrino due involucri, poi recuperati e contenenti altrettante dosi di cocaina.

Poco dopo è stato fermato nuovamente ed è stato trovato in possesso di 60 euro, provento dell’attività di spaccio e dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per resistenza a pubblico ufficiale, nonché accompagnato in ospedale per effettuare accertamenti circa l’uso di alcool e sostanze stupefacenti.

Al termine degli accertamenti, così come disposto dall’ AG di Siracusa, l’arrestato è stato accompagnato presso la sua abitazione ed ammesso agli arresti domiciliari.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: