ULTIM'ORA

Siracusa. Una cena alla terrazza del Talete, unico protocollo: tutto in bianco


13532972_1727553614162642_5755976341025206280_nNews Siracusa: una cena alla terrazza del Talete, evento gratuito a cui tutti possono partecipare. La regola principale è bianco: bianchi i vestiti, bianchi gli accessori, bianche le decorazioni dei tavoli, se volete bianco anche il cibo ma questo è opzionale! Siracus  torna ad ospitare per il secondo anno l’evento “Una sera, al chiaro di luna…”, rivisitazione non convenzionale della cena “in bianco” nata a Parigi e dalla capitale francesce esportata nel corso degli anni nelle principali città del mondo.

Si tratta di un evento di moda in tutta Italia veicolato attraverso Facebook: le iscrizioni, infatti, vengono raccolte proprio tramite il social network con una pagina dedicata. Come ogni flash mob, il luogo e la data sono rimasti segreti fino all’ultimo, e sono stati svelati oggi sulla pagina dell’evento all’approssimarsi dello stesso. La cena ha, appunto, un suo “protocollo”: ogni partecipante dovrà vestire in bianco, portarsi da casa sedie e tavolo con tovagliato bianco di stoffa, piatti bianchi in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro e posate in acciaio e naturalmente il pasto. Bandite plastica e carta. Dopo la cena, infine, il posto andrà pulito dai partecipanti.

“Una sera, al chiaro di luna…” ha il patrocinio dell’assesorato al Turismo del Comune. Per l’assessore Francesco Italia: “Ringrazio Anna Augello, organizzatrice dell’evento, per il lavoro fatto. La manifestazione, destinata a bissare il successo dello scorso anno, è uno dei modelli vincenti della sinergia pubblico privato incentivata da questa Amministrazione. Come vincente è la scelta del Talete per il suggestivo sky line che riesce ad offrire”.

Per i dettagli sull’iscrizione e sulle modalità di partecipazione consultare l’indirizzo: https://www.facebook.com/events/1690209411239864/

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: