ULTIM'ORA

Siracusa. Celebrata, ieri la XXIV Giornata Mondiale del Malato


Locandina Siracusa TimesNews Siracusa: è stata  celebrata, ieri, anche a Siracusa la XXIV Giornata Mondiale del Malato, istituta il 13 maggio 1992 da San Giovanni Paolo II.

L’Ufficio diocesano della Pastorale per la salute dell’Arcidiocesi di Siracusa, con il supporto dell’Unitalsi ha promosso una serie di iniziative.

Infatti, ieri pomeriggio alle 18 presso la Chiesa Cattedrale l’arcivescovo, monsignor  Salvatore Pappalardo ha presieduto la celebrazione eucaristica. Per l’occasione gli ammalati hanno avuto la possibilità di ricevere il sacramento della riconciliazione e attraversare  la Porta Santa della Cattedrale.

Altro momento significativo è stato vissuto all’ospedale di Siracusa “Umberto I”, dove il cappellano Fra Gabriele Maria Falzone ha celebrerà una  messa a cui è seguita l’Adorazione Eucaristica per gli ammalati.

La giornata è stata anche ricordata a Lentini, dove alle 17 il cappellano dell’ospedale don Michele Lentini ha presieduto la messa per gli ammalati e gli operatori della sanità.

Oltre queste celebrazioni, sempre ieri, in tutte le Parrocchie, non sono mancate iniziative che hanno fatto fare esperienza dell’importanza di affidarsi a Gesù misericordioso come fece la vergine Maria, accogliendo il suo invito “Qualsiasi cosa vi dica Gesù, fatela”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: