ULTIM'ORA

Siracusa: Cavarra chiede più attenzione per il parco di via Francica Nava


Luigi Cavarra  Siracusa Times

Lucia Cavarra, Consigliere di Circoscrizione Akradina

News Siracusa: il Presidente del Gruppo Misto al Consiglio di Circoscrizione Akradina, Luigi Cavarra interviene in merito alla presenza di cani domestici al parco di via Francica Nava.

“Avverto l’obbligo per il ruolo che ricopro ad intervenire – dichiara Cavarrama non vorrei che la mia presa di posizione, venga scambiata per una protesta contro i cani per i quali nutro un grande affetto e rispetto, ritenendomi oltremodo un animalista e per questo desidero avanzare delle proposte affinché si concilino le necessità dei cani ma tenendo conto della sicurezza.

Nello specifico vanno salvaguardati i bambini che in quel parco giocano e trascorrono molte ore, questo a mio avviso deve avvenire nella tranquillità più assoluta. Avverto l’obbligo morale e del senso civico di affrontare e risolvere il problema non perché i cani sono sporchi o non debbano stare a contatto con i bambini ma per la disattenzione spesso dei padroni”.

Cavarra denuncia la mancanza di illuminazione e di cestini, giostre divelte, una fontana rotta e per questo chiede all’Amministrazione che sia effettuata la pulizia e la disinfestazione.

“A tal proposito – conclude Cavarrachiedo all’amministrazione di convertire un’ area di fianco al parco destinata ad area S3 ovvero verde pubblico ad area attrezzata per cani così da permettere spazi a tutti, voglio ricordare che le periferie sono le arterie e le vene della nostra città, una città che con la realizzazione del porto dovrà essere pronta a ricevere moltissimi turisti, non solo nella zona out d’Ortigia”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: