ULTIM'ORA

Siracusa, Catania: paura nella galleria San Demetrio per 5 persone, un’auto prende fuoco. Traffico in tilt nella completa oscurità del tunnel


autostrada catania siracusaNews Siracusa: tanta paura in galleria San Demetrio, un’auto prende fuoco dentro uno dei tunnel dell’autostrada Siracusa-Catania. Erano in 5 i passeggeri della Bmw che, per un probabile ma non ancora dichiarato cortocircuito elettrico, ha preso fuoco mentre percorreva l’autostrada, sabato sera, in direzione del capoluogo etneo.
Le fiamme, il fumo e la scarsa, anzi la completa assenza di illuminazione in galleria ha solo aumentato la situazione di panico dei passeggeri e degli altri automobilisti presenti durante quegli attimi concitanti. Ben presto l’arrivo dei  Vigili del fuoco e gli operatori 118 ha permesso il ripristino del normale traffico, andato in tilt per circa trenta minuti. Poi la situazione è tornata alla normalità, garantendo in primis la sicurezza dei passeggeri dell’auto frastornati e che manifestavano segni di soffocamento, visto Il fumo denso che aveva invaso l’abitacolo.

Ad intervenire sul posto anche la Polizia Stradale di Lentini, che ha collaborato insieme ai soccorsi e assicurato la ripresa del transito delle autovetture. Intanto l’Anas ha assicurato che i lavori di manutenzione straordinaria per rimettere in funzione gli impianti dovrebbero partire entro il mese di luglio.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: