ULTIM'ORA

Siracusa-Catania, gallerie ancora al buio: Vinciullo “i lavori non iniziano, oltre il danno anche la beffa”


galleria senza illuminazione siracusa timesNews Siracusa: il blackout continua. E’ ancora buio nelle gallerie dell’Autostrada Siracusa-Catania dove i lavori di ripristino dell’illuminazione non sono nemmeno cominciati. Restano soltanto scadenze e promesse disattese.

“Nonostante le rassicurazioni – dichiara l’On. Vincenzo Vinciullononostante il comunicato stampa ufficiale dell’Anas, questa mattina non sono ancora iniziati i lavori per il ripristino dell’illuminazione nelle gallerie della Siracusa-Catania e, in modo particolare, della galleria Filippella che è quella che sta causando maggiori problemi, poiché può essere percorsa in una sola corsia”.

“Al Direttore Regionale dell’Anas – ha proseguito il Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS ­– che, questa mattina, telefonicamente mi assicurava l’inizio dei lavori, ho dovuto purtroppo ribadire che nelle gallerie non c’era nessuno a lavoro. Con il Consigliere Comunale di Carlentini Carlo Cardillo, con il Coordinatore del Nuovo Centrodestra di Lentini Antonio Pino e con i Presidenti dei Circoli NCD Rossana Fangano e Antonino Pulvirenti, più volte abbiamo percorso le gallerie e abbiamo dovuto costatare amaramente che, nonostante le assicurazioni odierne, i lavori non sono iniziati. Mi pare di capire che oltre al danno, anche la beffa“.

“Come NCD – ha affermato Vinciulloabbiamo deciso di organizzare per domani mattina una manifestazione sull’autostrada, al fine di costringere l’Anas a mantenere gli impegni assunti. Non si può infatti pensare di dichiarare una cosa e di fare esattamente l’opposto”.

“E’ per questo ­­– ha concluso l’On. Vinciulloche la gente non crede più ed è assolutamente disamorata di tutto e di tutti”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: