ULTIM'ORA

Siracusa, Castagnino su gestione contributi alle associazioni. “Regolamento bypassato dall’amministrazione”


Castagnino Siracusa Times

Dott. Salvatore Castagnino, consigliere comunale di “Siracusa Protagonista con Vinciullo”

News Siracusa: il consigliere comunale della lista “Siracusa protagonista con Vinciullo” Salvatore Castagnino, interviene in merito al Regolamento istitutivo dell’albo delle “Libere forme associative”, discusso, ieri, dal Consiglio comunale di Siracusa.

La maggioranza – afferma Castagnino – ha trattato, in aula, una proposta che lede lo statuto del Comune di Siracusa, in molti dei suoi punti e contestualmente prevede di bypassare il regolamento sulla gestione e sulla trasparenza di quelli che sono i contributi da assegnare alle associazioni.

Un modo per cercare di nascondere –  prosegue il consigliere di minoranza – il sole con la rete. Stiamo parlando di un attivismo, di questa amministrazione completamente inutile che, in questo modo, bypassa gli atti che garantirebbero, come di prassi, la trasparenza.

Con l’intero gruppo composto da Salvo Sorbello, Cetty Vinci e Fabio Alota prosegue Salvo Castagnino – ci siamo schierati con forte opposizione. Purtroppo, però, visto che i risultati fanno i numeri abbiamo perso la battaglia nonostante avevamo chiesto di ritirare la proposta.

Per l’ennesima volta – conclude Castagninoquesta amministrazione è andata avanti per una strada che ha portato un risultato lesivo alla trasparenza e all’attività della città di Siracusa”.

La tematica sarà ripresa dal Civico consesso lunedì 8 alle 18.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: