ULTIM'ORA

Siracusa, Castagnino: “Semafori talmente intelligenti da bloccare e paralizzare il traffico”


Castagnino Siracusa Times

Dott. Salvatore Castagnino, consigliere comunale di Siracusa Protagonista con Vinciullo

News Siracusa: “I semafori intelligenti sono talmente intelligenti da detestare talmente tanto il traffico che bloccano e paralizzano l’intera città di Siracusa”, queste la dura critica del consigliere comunale del gruppo “Siracusa Protagonista con Vinciullo”, Salvatore Castagnino.

“Un disservizio senza eguali – tuona Castagnino – che sta mettendo in ginocchio il traffico cittadino con il rischio che si vengano a creare gravi incidenti. I semafori intelligenti non funzionano perché segnalano da tutte le parti il verde. Un problema, quello dei semafori, che non riesce ad essere affrontato nel giusto modo neanche dalla ditta ai quali sono stati dati in gestione.

Era decisamente meglio – prosegue Castagninoprima di installare i semafori di formare, nel modo corretto, le ditte con i propri dipendenti per la corretta gestione. Adesso Siracusa vive un disservizio che paga”.

Il consigliere Castagnino informa che presenterà un esposto alla Procura della Repubblica di Siracusa per chiedere un intervento immediato degli uffici competenti affinché possano gestire il traffico in maniera diretta senza l’ausilio inutile dei nuovi semaforo.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: