ULTIM'ORA

Siracusa, Castagnino: “sedici emendamenti approvati all’unanimità per una svolta concreta”


Salvatore Castagnino Siracusa Times

News Siracusa: nella seduta del consiglio comunale che si è svolta ieri sono stati approvati, all’unanimità, tutti i sedici emendamenti presentati dal consigliere del  gruppo Siracusa Protagonista con Vinciullo, Salvo Castagnino.

Di grande rilevanza – afferma Castagnino – è l’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche che inserisce, tra le opere da realizzare nel prossimo triennio, la circonvallazione della zona di Belvedere. Un progetto del tutto innovativo che darebbe sicurezza alla viabilità in entrata ed in uscita da Siracusa. Oltre a questo abbiamo anche la realizzazione del nuovo viadotto, o la messa in sicurezza dell’esistente, di Targia che garantirebbe l’ evacuazione dalla zona sud industriale e la sicurezza per la viabilità ordinaria. E’ stato approvato all’unanimità anche un progetto che prevede la realizzazione della pista ciclabile della tratta Ognina-Fontane Bianche, con primo firmatario e proponente principale la consigliera Cetty Vinci”.

Previsto anche un piano di intervento su via Necropoli Grotticelle – conclude Castagnino – che prevede la sostituzione o meglio la realizzazione definitiva di uno dei marciapiedi e la messa a norma di quello esistente che presenta barriere architettoniche. Realizzazione di un nuovo ponte che possa supplire alla carenza creata dall’abbattimento del Ponte dei Calafatari”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: