ULTIM'ORA

Siracusa, Castagnino: “il servizio idrico pagato con i soldi cittadini? Un cavallo di Troia


CastagninoNews Siracusa: “servizio idrico, pagato con i soldi dei cittadini? Ė il cavallo di Troia dell’era moderna!”.

Inizia con quate parole in comunicato stampa giunto in redazione a firma del consigliere comunale Salvatore Castagnino.

Il consigliere Castagnino prosegue così: “entrano nella gestione del servizio idrico, così come i greci entrarono a Troia, e noi siracusani ci troviamo una gestione del servizio talmente tanto oscurata che non è possibile neanche avere contezza delle tariffe che sono ad oggi applicate per usufruire del servizio idrico. Infatti da un amministrazione che plaudiva alla sua attività di auto trasparenza, autoproclamandosi unica, non arrivano notizie, per mezzi di informazione pubblici attivi che informino i cittadini sul tariffario applicato.

Saranno ovvie le ragioni e sicuramente le giustificheranno con qualche dichiarazione assurda, ma il fatto è uno, non sappiamo qual è il piano tariffario, l’amministrazione infatti ha solo annunciato una riduzione sul costo dei contatori, ma il tariffario dell’attuale gestione lo hanno dimenticato?

Di certo dal cavallo di troia usciranno a breve le bollette che daranno il Buon Natale ai siracusani senza che gli stessi avranno gli strumenti per verificare se le notifiche saranno rispettose di piani tariffari che ad oggi non si conoscono”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: