ULTIM'ORA

Siracusa, Castagnino: “il servizio di refezione scolastica non potrà essere operativo prima della fine di gennaio 2016”


scuola

News Siracusa: “a seguito dei miei costanti interventi sulla mancata partenza del servizio di refezione scolastica – dichiara il consigliere del gruppo Siracusa Protagonista con Vinciullo, Salvo Castagnino – l’assessore Troia aveva fortemente smentito le mie parole asserendo, invece, il servizio dedicato agli studenti sarebbe partito entro il mese di ottobre 2015 in quanto si era già pronti per la riattivazione del suddetto.  Siamo ormai alle porte di dicembre e  il servizio di refezione scolastica, invece, nonostante l’assessore abbia smentito le mie previsioni, non è mai stato avviato e non potrà essere operativo prima della fine del mese di gennaio 2016″.

Mi chiedo se il servizio mensa è stato programmato per un’eventuale dieta degli studenti  o, addirittura, un servizio mensa dimezzato o un servizio pieno? Ad oggi non è mai accaduto un fatto così grave. Il servizio non dovrebbe prevedere la dieta per gli studenti, ma una prestazione completa e costante di refezione scolastica”.

Un assessore all’istruzione che non è in grado di mantenere e di confermare le sue dichiarazioni – conclude  – e non riesce neanche a leggere bene le proprie carte non può smentire i miei interventi senza comprendere la gravità dello stato attuale in cui vivono i siracusani”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: