ULTIM'ORA

Siracusa, caso di scabbia colpisce un vigile urbano. Milazzo presenta un’interrogazione in consiglio comunale


polizia municipale siracusa timesNews Siracusa: la notizia che non ti aspetti. Scoperto un caso di scabbia all’interno del corpo di Polizia Municipale. Accade periodicamente che casi di contagio del parassita della fastidiosa infezione cutanea spopolino tra i banchi di asili e scuole ma, questa volta, a contrarre la scabbia è un vigile urbano.

Assumere le misure più opportune a tutela dei colleghi del malcapitato costituisce adesso un imperativo ineludibile. A tal proposito, un’organizzazione sindacale a livello nazionale ha già segnalato lo sfortunato episodio all’Amministrazione Comunale e al Comandante la Polizia Municipale.

Il consigliere Milazzo “preoccupato per la salute dei vigili, dei dipendenti civili e dei tanti cittadini che giornalmente si recano al Comando di Polizia Municipale” ha voluto presentare proprio questa mattina una formale interrogazione a Sindaco, Assessore alla Polizia Municipale, Assessore alle Politiche Sanitarie e Comandante la Polizia Municipale.

I punti dell’emendamento, redatto dal consigliere Milazzo, vertono sull’applicazione di misure di profilassi ambientale nei locali e nelle autovetture in uso dai Vigili urbani del corpo di Polizia Municipale adatte alla prevenzione del rischio di contagio della scabbia e sugli altri interventi a tutela degli impiegati civili e degli utenti del comando. Il consigliere ha inoltre mostrato ulteriori perplessità circa la possibilità di mantenere agibili i locali prima di effettuare un decisivo intervento di profilassi.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: