ULTIM'ORA

Siracusa. Carabinieri controllano 5 aziende, trovati 5 lavoratori in nero, denunciato un imprenditore a un’attività sospesa


Carabinieri Siracusa Times (5)News Siracusa: proseguono i controlli dei militari dell’Arma per il contrasto del fenomeno del lavoro nero al fine di prevenire l’impiego di manodopera clandestina.

Nell’ultima settimana i Carabinieri del Comando provinciale di Siracusa, unitamente agli uomini del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno effettuato una serie di ispezioni a cinque aziende del settore edile, dei servizi e del commercio della provincia sottoponendo a controllo quattordici lavoratori di cui cinque sono risultati essere impiegati in nero.

Nello specifico, all’esito dell’attività, un imprenditore, nel settore del commercio, è stato denunciato all’autorità giudiziaria ed un autolavaggio è stato sottoposto a sospensione dell’attività, poiché tutti i lavoratori dipendenti presenti al momento del controllo sono risultati impiegati in nero. Inoltre, ad esito degli accertamenti, sono state emesse ammende per un valore complessivo di 400,00 euro, e sanzioni amministrative per un totale di più di 17.000,00 euro.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: