ULTIM'ORA

Siracusa. Cambio ai vertici dei Giovani Democratici: “la nuova segreteria risponderà alle esigenze della comunità disillusa dalla politica”


News. I Giovani Democratici siracusani si sono da poco riuniti al fine di dare uno slancio alla componente giovanile e riorganizzare l’esecutivo provinciale. All’incontro, presieduto dal Segretario Tiziano Spada, erano presenti iscritti provenienti da diversi comuni della nostra provincia.
La nuova Segreteria risulta così composta: Segretario, Tiziano Spada; Vice Segretari, Pasquale Saetta e Giuseppe Brancato, con delega, rispettivamente, alla comunicazione ed organizzazione; Roberta Torrisi, Responsabile segreteria provinciale; Verdiana Cassarisi, Responsabile lavoro e formazione; Gaetano Pavano, Responsabile welfare ed immigrazione; Nicolò Saetta, Responsabile università; Alba Bellofiore, Responsabile diritti civili e pari opportunità; Gaetano Mudanó, Responsabile tesseramento; Giuseppe Gorbino, Responsabile ambiente e politiche industriali; Veronica Bordieri, Responsabile infrastrutture e sviluppo del territorio; Giuseppe Fava, Responsabile comuni montani; Ruben Aparo e Niccoló Monterosso, Responsabili scuola; Serena Lisitano, Responsabile beni culturali; Gaetano Brunetti Baldi, tesoriere.
La giovanile del Partito Democratico ha, inoltre, espresso il proprio sostegno al candidato alla Presidenza, Fabrizio Micari. Quest’ultimo, recentemente in visita a Siracusa, ha avuto modo di confrontarsi con i GD, apprezzandone la partecipazione e l’entusiasmo. Il neo Direttivo provinciale ha, altresì, assunto l’impegno con il Rettore dell’università di Palermo di fargli pervenire, nel più breve tempo possibile, un documento contenente una serie di proposte da inserire nel programma del candidato Presidente.
“Sono convinto che attraverso il rilancio delle nostre attività sul territorio riusciremo a rispondere ai diversi interrogativi che la nostra comunità disillusa dalla politica attende da anni – afferma il Segretario provinciale, Tiziano Spada – . La nuova Segreteria rappresenterà un mezzo attraverso cui i giovani del Partito Democratico porteranno questo partito verso la giusta direzione. Troppo spesso ci siamo focalizzati sulle persone invece di pensare alle tematiche ed alla politica. La candidatura del magnifico rettore, Fabrizio Micari, alla Presidenza della regione è quello di cui non solo i giovani, ma tutti i cittadini hanno bisogno. A volte facciamo le scelte più facili a discapito di quelle più giuste e Fabrizio Micari è la scelta giusta”.
© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: